Informazioni sull'Alimentazione degli Westie

Westie, Westy

Noi Westie mangiamo un pò di tutto!

La dieta di tipo casalingo, composta cioè da riso o pasta con carne e verdure, molto gradita a noi così come ai cani di tutte le età, deve però essere integrata con sali minerali, vitamine e calcio specie per quanto riguarda il periodo della crescita. I mangimi specifici sono invece già adeguatamente integrati e, soprattutto per quanto riguarda i mangimi secchi, estremamente pratici da usare.

Ricordate però che ci sono alcuni alimenti che potrebbero essere mortali per noi Westie; tra queste è il cioccolato. Quando ne sentiamo l'odore ne vorremmo tanto assaggiare un pezzettino, ma sarebbe un grande errore, perché anche una piccola dose può essere fatale. Il cioccolato contiene infatti sostanze altamente nocive per la nostra salute.

Altri cibi a cui fare attenzione sono gli ossi; certi tipi di ossi tendono infatti a scheggiarsi facilmente e queste schegge potrebbero rimanere nella nostra gola, facendoci soffocare o tagliandoci. Attenzione poi alle arachidi e alle cipolle; molti westie hanno avuto reazioni allergiche a questi cibi.

Torna a Inizio Pagina