SETTIMO RADUNO JUVE WESTIE CLUB

– dedicato alle stelline Isotta ed Aron –

raduni westy

Carissimi amici e amiche di Westy.it, questa volta, per cambiare, abbiamo richiesto l’intervento della penna della menestrella Fufina per aiutarci a scrivere il resoconto di questo magnifico raduno dello Juve Westy Club. In realtà, quello dello Juve Westy Club, è un raduno che ospita westyni che tifano anche altre squadre di calcio, a dimostrazione che la vecchia Signora è proprio una gran Signora che accoglie tutti gli amichetti che vogliono unirsi negli incontri che hanno come sfondo la bellissima città di Torino.

Ora lasciamo un po’ la parola a Fufina…..
“….È da venerdì che il mio fidansato Olyver westifero e la sua sorellina AsiaLavinia mi tempestano di messaggini e loro fotografie sulla westycar: stanno venendo a Torino per il raduno!!!!

Che emozione rivedere il mio fidansato dopo tanto tempo… ci eravamo conosciuti al raduno dello Juve Westy Club che si era svolto sul tram storico ma poi non ci eravamo più rivisti… lo zampino di Crystal e Cesira, e della stellina Cesarina, c’era anche quella volta.

Sabato mattina ecco mamy Anna di nuovo alle prese con lo zainetto delle uscite di gruppo e nonnina che si da da fare per farmi mangiare la pappa un’ora prima. E poi viaaaa sulla westy car di tato Giacomo delle stelline Isotta e Aron alla volta della palazzina reale di caccia di Stupinigi…giornata splendida col sole alto.

Al parcheggio ci sono già degli amichetti e dei tati che ci attendono: Cocò, Peggy, Rafael, Dunchinetto e Smillina e…. luce dei miei occhi,,,,, Olyverino e Asietta. Baci, coccole e chiacchere tra tutti e qualche ringhiotto tra i maschietti. Intanto, pian piano, arrivano anche gli altri westyni: Crystal e Cesira, Isotta e Margot, Lilly, Ruchè, Jolie, capitan Milo e Matildina, Cleottina e l’ultimo iscritto al sito Spanky …e continuano i ringhiotti….

Mamy Anna, su mio suggerimento, ne approfitta per distribuire i Fufi pensieri e, tra una chiacchiera e l’altra, ci avviciniamo alla palazzina di caccia del Juvarra: ne approfittiamo subito subito per fare una bellissima foto di gruppo e poi tutti in braccio o dentro gli zainetti e i passeggini … noooo mamyyyy perché mi fai questo io non vogliooooo fatemi scendereeeee … “

Inizia, così, dietro alla guida, il giro turistico del palazzo storico quando ecco, improvvisamente, uno spavento serpeggia tra tutti noi….Asietta, la cognata di Fufina, non si sente bene … forse troppo stress o un inizio di colpo di calore, fatto sta che non respira bene e con i tati resta all’ombra per riprendersi. Noi westyni, dopo esserci rassicurati delle condizioni di Asia e dei tati, riprendiamo il giro della palazzina che è veramente bellissima: dipinti, tappezzerie, stucchi, affreschi, quadri, che ritraevano anche facce un pochino brutte, specchi, mobili del Piffetti, la reale toilette, il lettone e tanto altro ancora fino a quando non ci ritroviamo di nuovo all’uscita…..e ridiamo la parola a Fufi!!!!!
“…..andiamo sul piazzale, dove ci attendono il Bus scoperto per il tour in città e la nostra amichetta Bixie…saliamo tutti, un pochino spingendo, e viaaaa ….in moto…..si parte alla scoperta del centro di Torino dopo aver ricevuto dei bellissimi ricordini da Oliveryno. Passiamo di fronte a Italia ’61, al Polo Ospedaliero dell’Università e della città della Scienza di Torino, costeggiamo il Valentino e ammiriamo la fontana dei dodici mesi progettata dall’Arch. Ceppi per la grande esposizione generale di fine 800 e scendiamo dal bus e riceviamo uno per uno i ricordini personalizzati dello Juve Westy Club realizzati, come sempre, dalle mani fatate delle zie Orietta e Piera … bellissimi!...”

Inizia, quindi, una passeggiatina nel borgo medioevale del Valentino, mentre la guida continua a spiegare le origini storiche e le curiosità del luogo. Noi westyni, però, preferiamo bere l’acquetta fresca, fare plin plin, annusare in giro e ricevere coccole e complimenti da tutti quelli che passano… i westyni fanno sempre colpo! E viaaaa di nuovo sul bus per la volata finale: il castello del Valentino sede della facoltà di Architettura, e l’Istituto Galileo Ferraris, fino a qualche anno fa detentore “dell’ora esatta” e poi passiamo di fronte alla chiesa della Gran Madre, con il suo ossario dei caduti della Grande Guerra e con i suoi leggendari segreti sul Sacro Graal; Piazza Vittorio Veneto, la più grande piazza porticata d’Europa, dove la mia mamy da bambina andava sulle giostre a carnevale; ammiriamo la guglia della Mole Antonelliana, simbolo di Torino, la più alta costruzione della città; via Po con la sua duplice fila di portici: quelli per il Re, continui, per la passeggiata reale e quelli interrotti per la passeggiata del popolo; Piazza Castello con i giardini reali; Porta Palazzo che, essendo sabato pomeriggio, è in pieno mercato; piazza Palazzo di Città, con il monumento al Conte Verde, e via Pietro Micca costeggiando la Fontana Angelica di Piazza Solferino di fronte al Teatro Alfieri…. giù giù fino alla vecchia stazione ferroviaria di Porta Susa per ammirare il ricordo dello studio pubblicitario Armando Testa rappresentato dalla statua del "punt e mes", per poi fare dietro front e ritornare al punto di partenza….

“…Ecco, si è fatta l’ora dei saluti: baci, abbracci e lacrimucce con buona parte dei partecipanti con la promessa di rivedersi presto…mamy Anna mi riporta a casa ma io lo so che se ne ritorna in centro per una veloce apericena in Piazza Vittorio con qualche amichetto…ma non importa, io sono stanca stanca e non vedo l’ora di andare a dormire.

È stato bellissimo ragazzi…alla prossima…chissà che cosa si inventerà il papo delle belle Cry e Cesy….”

A tutti noi è dispiaciuto non vedere Oscar, che è rimasto a casa perché non stava bene, e Golia e Sissi, rimasti a casa perché non stava bene la loro tata Tania……e anche tutti gli altri amichetti che non sono potuti venire perché il bus era pieno…..sarà, sicuramente, per la prossima volta!

Le stelline, invece, erano tutte tutte presenti: Aron e Isotta in prima fila, Ugo e Sandolina, Cesarina e Whisky, Bonbon, Milly e tutti gli altri che hanno fatto in modo che la giornata trascorresse bellissima e che i problemini si risolvessero in bolle di sapone.

Un pensiero da parte di tutti è stato per tata Antonella di Diana e Gaia, tra le fondatrici dello Juve Westy Club, impossibilitata a partecipare per le precarie condizioni di salute ma la cui presenza abbiamo tutti potuto avvertire nel cuore.

“….Tata Orietta è tornata a casa con tante cose per Goldie, la nostra “missione canili” del raduno di Stupinigi… penso che abbia fatto il viaggio di ritorno in quel di Bergamo seduta su quanche sacco di pappa per diabetici ihihihihihihi…..

Grazie, grazie, e ancora grazie a tutti: a chi ha organizzato e a chi ha partecipato in presenza e in spirito… vi vogliamo un gran bene. Qui è tutto da Fufina realmenestrello che anche per oggi passa e chiude il collegamento con il sito westy.it e quello terra-ponte…..”

Ringraziamo tutti i partecipanti ed in particolare Tata Anna di Fufi per la preziosa collaborazione nella stesura del racconto della giornata.


*************************************************************************

Un applauso a Francesco e Daniela (tati di Crystal & Cesira) e Orietta (tata di Coco' & Peggy) per il bellissimo raduno...
...e un applauso a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso speciale questo raduno:
Un applauso a tutti i westyni presenti!!!


Westie 14/06/2019 alle 15:31 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Quanto avrei voluto esserci!
Ma voi lo sapete amici, quando non ci sono di pelo, ci sono sempre von il cuore...

Westie 14/06/2019 alle 00:20 Nannarella Della Riva D'arno (Margotisotta) ha scritto:
È stata una bellissima giornata .. tutto perfetto!!! Organizzato benissimo come sempre. Grazie agli organizzatori . Grazie a tutti !!!

Westie 13/06/2019 alle 21:38 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Ma quante bellissime iniziative si realizzano all'interno di Westy.it ? Anche per chi non riesce a partecipare di persona , solo leggere poi il resoconto diventa una gioia !!!

Westie 13/06/2019 alle 19:01 Duncan (duncan) ha scritto:
È stato veramente bello ..complimenti agli organizzatori ..tramite voi io e Dunchinetto cominciamo a conoscere sempre meglio Torino ..alla prossima ..presenti di sicuro..

Westie 13/06/2019 alle 15:26 Milo (kicca99) ha scritto:
Tutto perfetto! Complimenti agli organizzatori ! Torino è bellissima!

Westie 13/06/2019 alle 09:08 Crystal e Cesira (crystalprince) ha scritto:
è stato bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Westie 13/06/2019 alle 00:27 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Ancora un grazie e un bacio a tutti ^-^

Westie 12/06/2019 alle 23:54 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Veramente belli e bravi❤️

Westie 12/06/2019 alle 22:20 Scott (lidia) ha scritto:
Bellissima la foto di gruppo e uno straordinario resoconto della giornata , sembrava quasi anche a me di aver partecipato !!! complimenti a tutti voi !!!!

Torna a Inizio Pagina