Kicca

Utente: Gianni
Sesso: Femmina
Provincia: Roma

Data di Nascita: 26/08/2008
Allevamento: Allevamento Estero

Rincorsa: 0 giorni

Comunica

Diventa amico di Kicca
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Fai conoscere Kicca
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Segnala contenuto inadeguato
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.

Statistiche

  • Ultimo Login: 10/11/2012 09:38
  • Registrato il : 23/03/2009
  • Amici: 67

Diario di Kicca

La mia prima nuotata.

Data: 28/07/2009

Finalmente ieri 27/07/09 sono riuscita per la prima volta nella mia vita a fare una nuotata nell’acqua del Lago di Martignano (Roma) ….. amici pelosetti è stata un’esperienza eccitante.
Ieri mattina i miei tati volevano andare a fare un bagno in piscina, però sanno che io mi annoio a stare legata sotto l’ombrellone ed allora papo Gianni si è messo a cercare sul web un’alternativa …. e per caso ha scoperto che un agriturismo che si trova nei pressi del Lago di Martignano (Roma) ha una spiaggia riservata ai quadrumani ed accompagnatori!! C’è un numero di telefono, prova a chiamare ma non risponde nessuno, capatosta chiama mamma Betta e le dice di preparare la borsa che si va alla ricerca di un posto nuovo. In meno di un ora siamo arrivati (60 km. da casa) strada sterrata strettina, alla fine un cancello con citofono, suoniamo e ci aprono, percorriamo una strada sterrata ed arriviamo all’agriturismo, parcheggiamo (il lunedì è giorno di chiusura del ristorante) c’è poca gente, seguiamo il cartello che indica “spiaggia” arriviamo ad un chiosco e chiediamo info, paghiamo 11 euro ed entriamo nell’area dedicata a noi.
Un prato enorme, con tanti alberi, diverse capanne con cannucce per ripararsi dal sole, tanti cagnoni liberi (Terranova, Labrador, Pastori Tedeschi, Setter, Beagle) io inizio ad abbaiare a tutti quelli che mi si avvicinavano, ero circondata, mi sono infilata tra le gambe di papo e poi ci siamo allontanati mettendoci nell’ultima capanna libera all’ombra.
Via i vestiti, papo va in perlustrazione, l’erba arriva fino in acqua, il fondale è basso, un po’ fangoso e l’acqua è torbida, perché i quadrumani scorazzano in lungo ed in largo, entriamo in acqua sono scortata a vista da un Terranova enorme che non mi leva lo sguardo da dosso, faccio l’indifferente e seguo papo che passeggia nell’acqua bassa, anche mamma scende in acqua a livello delle caviglie, allora mi rilasso e comincio a correre avanti ed indietro nell’acqua bassa, che divertimento, ho fatto la pipì e la cacca, che buffo vederla galleggiare un attimo per poi dileguarsi tra le canne.
Arriva un Labrador con la pallina in bocca, voleva giocare, papo mi prende da dietro è mi porta in braccio dove l’acqua è un po’ più alta, mamma è incuriosita, e resta sulla vicino alla riva con l’acqua alle caviglie.
Appena tocco l’acqua inizio a muovere armonicamente e ritmicamente tutte e quattro le zampette avanti e indietro, come quando papo mi appoggia nelle fontane, a quel punto papo decide di lasciarmi e ….. inizio a nuotare uauuu che belloooo!!!
Punto il tartufo in direzione di mamma e schizzo fuori dall’acqua iniziando a saltare ed a rotolarmi nell’erba tra l’ilarità degli altri quadrumani.
L’abbiamo fatto altre volte e mamma mi ha girato anche un video.
Ho fatto amicizia con Brioche una Jack Russell di 5 mesi, era una giocherellona come me e ci siamo scatenate talmente tanto che quando siamo andati al bar per un gelato mi sono fatta una dormita sulla sedia ed anche la sera, dopo la pappa, sono crollata ed ho fatto tutto un sonno fino a stamattina. E’ stata una bellissima esperienza e ci ritorneremo anche il prossimo lunedì 3 Agosto.
Appena papo ha un attimo di tempo metterà on-line qualche foto e video della giornata.
Un’annusatina a tutti i pelosetti ed una slurpatina a tutti i tati.
Babauuu.
Kicca




Devi essere registrato e loggato per poter leggere i commenti di questa pagina.



Torna a Inizio Pagina