Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Leccornie del WestyChef --> Piatti Unici --> Seppioline con patate piselli e pomodoro

Seppioline con patate piselli e pomodoro
Pubblicata da: Luna (Anuen)

ricetta Westy
Ingredienti:
500 gr di seppioline
Mezza cipolla
3 patate
Mezzo barattolo di pomodoro
200 gr di piselli surgelati
Olio
Pepe
Sale
Un pochino di peperoncino
Un pochino di vino bianco
Un pochino di prezzemolo

Nb:la quantità degli ingredienti può variare a seconda dei gusti!

Preparazione
Prendere un tegame abbastanza capiente e versarci un pochino di olio d'oliva extravergine. Tagliare finemente una mezza cipolla e farla appassire piano nell'olio. Pulire e tagliare a striscioline le seppioline e quando la cipolla è appassita aggiungere, facendola insaporire alcuni minuti. Sfumare con il vino bianco. Quando l'alcool è evaporato versare il pomodoro, mettere i piselli (io li avevo fatti già cuocere un pochino prima, a seconda di come sapete che cuociono), il peperoncino, il sale e il pepe. Aggiungere un pò d'acqua (o se preferite il brodo che dà più sapore ma stando in tal caso attenti al sale!)e lasciar cuocere a fuoco medio per un quarto d'ora. Pelare 3 patate, farle a pezzetti e aggiungerle. Far cuocere per una ventina di minuti ed aggiungere infine un pò di prezzemolo. Spegnere e servire.


Categoria: Piatti Unici
Adatta a : solo per Umani



Devi essere registrato e loggato per poter leggere i commenti di questa pagina.



Torna a Inizio Pagina